Curare l’ansia senza farmaci : L’ansia è una condizione emotiva particolare che, se diventa esagerata e ossessiva, non permette di affrontare le cose con serenità, anzi peggiora la qualità della vita innescando un processo di paure e tensioni da cui spesso è difficile tornare indietro.
Curare l’ansia senza farmaci
Per combatterla senza farmaci si possono seguire diversi rimedi, tra cui quelli naturali come i fiori di bach o l’omeopatia, due soluzioni che assicurano buoni risultati se eseguite con costanza e con criterio.
Anche uno stile di vita più sano ed equilibrato aiuta a combattere l’ansia e ad allontanarla.
Curare ansia Con le erbe e fiori di bach
I fiori di Bach sono un rimedio efficace per l’ansia e particolarmente validi quando non si vuole ricorrere ai farmaci.
Tra i migliori per combattere l’ansia vi è l’Agrimony, un rimedio adatto l’ansia provocata da un tormento interiore che non vogliamo rivelare agli altri. A
nche Walnut è un ottimo rimedio per l’ansia causata dalla pressione che il mondo esercita su di noi.
Questo fiore aiuta la persona a fronteggiare situazioni gravi come un cambio di lavoro, una separazione, ecc.
Il White Chestnut è invece utile per risolvere l’ansia derivata da pensieri ossessivi, che rimuginano nella mente senza trovare una soluzione. Combatte con efficacia anche l’insonnia, il mal di testa e la tensione nervosa.
Curare ansia Con omeopatia
Premesso che non esiste un preparato omeopatico che vada bene per tutti, l’omeopatia è comunque un valido alleato per curare l’ansia con risultati efficaci.
Tra i rimedi omeopatici c’è l’Ignatia, particolarmente indicata per chi è soggetto a palpitazioni, sbalzi d’umore e insonnia.
Per ottenere validi benefici basta assumerne 5 granuli 30CH.
Anche l’Argentum Nitricum 15CH è utile per combattere l’ansia, in particolare quando si manifesta con crampi allo stomaco e diarrea.
In questi può essere efficacie anche il Gelsemium 30 CH, da assumere sempre nella dose di 5 granuli.